26 Agosto 2019
[]

L´ISOLA DI PRINCIPE (STP)

Situata al largo della costa occidentale africana, ha un´area di 136 km² e una popolazione di circa 8.000 persone. Raggiunge un´altezza massima di 948 metri in corrispondenza del Pico de Príncipe, situato all´interno del Parco Nazionale di Obo, a sud. Il nord é il centro dell´isola, il territorio popolato che in passato era coperti da piantagioni, sono col tempo tornati ad essere occupati in massima parte da foreste.
Una spedizione oceanica portoghese, guidata dagli esploratori João de Santarem ed Escobar Pêro, alla ricerca di porti sicuri di scalo per il traffico di schiavi e della via per le Indie, portò alla scoperta dell´Isola di sao Tomé nel giorno di San Tommaso (21 dicembre 1471, di Annobón (1º gennaio1472) ed infine di Príncipe. Quest´isola isola fu avvistata il 14 gennaio del 1471, il giorno di Sant´Antonio, e denominata Santo António. Nel 1502 divenne donazione della corona e fu ribattezzata isola di Príncipe. Tornò ad essere amministrazione diretta della corona portoghese nel 1573 e nel 1753 venne unita con São Tomé a formare la colonia di São Tomé e Príncipe, che nel 1975 conquisterà l´indipendenza dai lusitani.
Altre isole di ridotte dimensioni circondano Príncipe, tra cui Ilheu Bom Bom, Ilhéu Caroço, Tinhosa Grande e Tinhosa Pequena. Queste isole possono vantare di essere il luogo dove la Teoria della relatività di Einstein venne provata sperimentalmente con successo da Eddington e dal suo team durante l´eclissi del 1919.
risultati: 1-2 / 2
altri risultati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]