21 Giugno 2018
[]

percorso: Home

Chi siamo 1

Domus Socolatae conta un boutique bed and breakfast in Dimora d´Epoca ed una Glamour Guest House a Follonica, nel cuore della Maremma Toscana. Le strutture sono vocate al turismo sostenibile e ispirate al mondo del cacao e della cioccolata.
Oltre alle Residenze ubicate in Maremma, Domus Socolatae comprende anche una struttura ricettiva nell´isola di Principe (STP), in Africa. Tutte le location, , al profumo di cacao e di cioccolata, sono luoghi speciali dove charme e stile si sposano con la natura.
Da noi vi sentirete coccolati in ambienti caldi e digital detox , il vostro soggiorno sarà accompagnato dalle nostre gustose colazioni, piacevoli e rilassanti massaggi e, purificati in acque cristalline, sarà come gustare uno struggente cioccolatino al puro cacao della vita

hotel chocolate
Domus Socolatae



C´era una volta, in un Paese lungo la costa, una bella Signora che aveva una simpatica bambina con grandi occhi azzurri. Per lei amava creare, ad ogni compleanno, grandi, dolci casine di cioccolata. Quelle deliziose costruzioni diventavano, così, l´occasione per condividere momenti felici anche con gli amici, all´insegna di una genuinità e spensieratezza senza uguali.
Con il tempo quella simpatica creatura dai grandi occhi azzurri crebbe, divenne splendida e si sposò. Dopo qualche anno le nacque una figlia, a sua volta con grandi occhi azzurri e quella grande passione per l´universo delle case di cioccolata si tramandò.
Gli anni passarono, nacquero altre bambine e, di generazione in generazione, anche se ognuna prese la sua strada, tutte lasciarono ai posteri, indelebile, il ricordo di quelle strane, meravigliose torte di cioccolato.
Un giorno l´ultima superstite ritornò al Paese, nella grande villa. Irrequieta e insaziabile di profumi e conoscenza, ben presto s´incamminò, scoprì altri luoghi ... e la meraviglia continuò all´insegna del cioccolato: ben sapeva di voler costruire quelle grandi, dolci case di cioccolato da condividere con gli amici, ovunque si trovasse nel mondo.
Nelle nostre "dimore" troverete, anche solo per poco, ciò di cui avete bisogno per sentire la gioia nel cuore. Forse, immersi nella gradevolezza di un dolce al cioccolato oppure inebriati dal profumo che emana una piantagione di cacao, potrete scoprire un ambiente accogliente e da fiaba. Ed il sogno di poter creare case di cioccolata continuerà, per noi e per Voi



Godetevi una tranquilla vacanza!!!
Massimiliano e Rita
Nel salone di casa
Nel giardino della Residenza d´Epoca
Insiema a Praia Banana nell´Isola di principe
A partire da una “visione“ che usano definire "Business and Love", Rita e Massimiliano hanno preso il coraggio e l´impegno di aiutare sia sé stessi che gli altri per raggiungere gli obiettivi, che ognuno desidera e merita, attraverso progetti imprenditoriali di economia etica e reale in vari ambiti.
Con la Domus Socolatae Charming B&B, residenza di famiglia di Rita, e la Domus Socolatae Apoartment & Suites, desiderano far rivivere una parte della storia familiare e quella di Follonica, mettendo a disposizione dei loro ospiti ambienti particolarmente curati nei dettagli, animati dal ricordo delle casine di cioccolata che la madre di Rita amava costruire per lei al ricorrere di ogni suo compleanno.
Nell´Isola di Principe hanno aperto agli ospiti ed amici, provenienti da tutto il mondo, la loro casa lungo il fiume, dando vita ad un turismo sostenibile, semplice ed al contempo speciale.
E´ loro profonda convinzione che con l´esempio e l´iniziativa potranno ispirare e dare fiducia a molte realtà, sia nel mondo occidentale che in quello di Paesi in via di Sviluppo.
Con tale ottica si stanno attivando in diversi progetti imprenditoriali etici ed in altre iniziative di ordine sociale, culturale, sanitario ed ambientale sia in Italia che all´estero. Ciò consentirà di creare opportunità di lavoro, assistere e sostenere fattivamente, oltre che con l´esempio, la perseveranza e l´amore, gli abitanti della piccola isola di Principe nello Stato di Sao Tomè e Principe (denominato le “Isole del Cacao”), sperduto avamposto nel Golfo di Guinea, al fine di far loro recuperare, soprattutto attraverso il lavoro, parte della dignità e del rispetto che meritano. Affari e lavoro per ripristinare la dignità individuale ed il rispetto di sé, migliorando l´economia complessiva dell’Isola. Attraverso l´Associazione ROSA IRIDIS ONLUS ( www.rosairidisonlus.org ) devolvono parte degli utili derivanti dalle loro iniziative per progetti di tipo sociale

La gestione

Massimiliano Cavazzoni, laureato in economia, viene da Torino. Grazie alla lunga carriera nel settore della distribuzione alimentare, l’esperienza in ambito politico - aziendale, associativo e pubblico, mostra di essere particolarmente sensibile alla cultura dell’ascolto e dell’accoglienza.

La proprietà

Dopo una lunga carriera in una delle maggiori banche italiane, una laurea in Scienze Economiche e Bancarie ed una in Psicologia, Rita Lotti si è specializzata nell´Area Motivazionale e le sue conoscenze, basate anche su un personale lavoro interiore ed acquisite direttamente da grandi maestri, riguardano soprattutto la psicologia del benessere e della crescita.

Rosa Iridis Onlus
L´Associazione Rosa Iridis Onlus promuove la solidarietà con le popolazioni ed i paesi più poveri del mondo nei confronti dei quali si propone di agire attuando progetti di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo e di Co-Sviluppo nell´ambito della diffusione dell´istruzione e della formazione - ricerca scientifica - salvaguardia, promozione e valorizzazione della natura e dell´ambiente - assistenza sociale, socio/sanitaria e sanitaria - promozione della cultura e dell´arte - assistenza e implementazione di piccole cooperative di lavoro nell´ambito della valorizzazione della cultura locale e della terra.
Tale "mission" tende ad assicurare il benessere integrale (spirito e corpo) delle persone, attraverso l´educazione e l´integrazione interculturale, all´interno di specifici percorsi d´interazione fra soggetti appartenenti a culture diverse, miranti a favorire il superamento del mono-culturalismo.
E´ infatti grata alle differenze, fonti di stimolo e di crescita.
Verranno sviluppati, attraverso l´acquisizione di strumenti che portano al riconoscimento dei valori appartenenti alle diverse culture, confronti finalizzati alla comprensione delle differenze, favorendo la verbalizzazione, l´empatia e l´azione.
Rosa Iridis Onlus si impegna ad assicurare un alto contributo tecnico e sistematico da parte delle persone e delle istituzioni specializzate nei diversi settori operativi: la professionalità è considerata una regola deontologica fondamentale, che è alla base delle relazioni tra l´ Associazione, i paesi e le comunità in cui essa lavora, ed è un prerequisito per lo sviluppo di relazioni basate sul rispetto reciproco.

Di seguito elenchiamo i principali settori di intervento in cui opera l´Associazione:


- Diffusione dell´istruzione e della formazione
- Ricerca scientifica
- Salvaguardia, promozione e valorizzazione della natura e dell´ambiente
- Assistenza sociale, socio/sanitaria e sanitaria
- Promozione della cultura e dell´arte
- assistenza e implementazione di piccole cooperative di lavoro nell´ambito della valorizzazione della cultura locale e della terra

Una parte dei proventi derivanti dall´affitto delle strutture con marchio Domus Socolatae saranno devoluti all´associazione ROSA IRIDIS ONLUS (www.rosairidisonlus.net) che si attiva per lo sviluppo di progetti sociali, culturali, sanitari ed ambientali nell´isola di Principe, in Africa.
charming boutique bed and breakfast

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Su Domus Socolatae e Rita Lotti non grava alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall´impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l´accesso o l´uso del materiale contenuto in altri siti.
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio